UNA COMUNITÀ NELLA COMUNITÀ

In Bellani converge l’interesse di più cittadini del territorio monzese. Ciascuno di loro contribuisce all’opera apportando il proprio contributo personale, le proprie aspettative, il tutto come eredi del pensiero e delle intenzioni del nostro Fondatore.

LA COMUNITÀ

GLI OSPITI

Gli abitanti e i “padroni” delle case che, con le loro fragilità muovono l’intera macchina.

OPERATORI

Equipe multidisciplinare dedicata quotidianamente al benessere dei residenti. Un mosaico di professioni, alle dipendenze o in collaborazione diretta con la Fondazione:

• Responsabile Sanitaria;
  • Amministrazione
  • Front-office
Care Givers

Familiari e parenti, coloro che affidano alle nostre attenzioni i loro cari, con i quali stringiamo un patto di condivisione assistenziale…. e a volte molto di più!

TUTTI GLI ALTRI

Una varietà di persone, associazioni, istituzioni di varia natura che ognuno per il proprio ambito contribuisce ad una buona convivenza e al raggiungimento dell’oggetto sociale. Con noi ci sono AVO, la Biblioteca E’ una Bella Storia, i Semper Alegher, Prof. Sala con l’Associazione Circolo Numismatico Monzese, le scuole, l’Amministrazione Comunale di Monza, singoli volontari, le Parrocchie.

Siamo una fondazione che ha a cuore gli anziani

Viviamo la nostra missione come scelta al fianco di coloro che necessitano della nostra presenza quotidiana.

Oltre 200 professionisti a disposizione

Per assicurare il rispetto della Carta dei Servizi 24/24 sono a disposizione 75 professionisti presso la Casa Cambiaghi e circa 150 presso la Residenza Bellani.

La Relazione: l’uomo come “animale sociale”

Particolare attenzione è dedicata a soddisfare il bisogno di socializzare, condividere e appartenere a qualcuno o a qualcosa.